lunedì 25 febbraio 2013

Fotosettimana #6

Buon lunedì!
Al contrario della settimana scorsa, questa è arrivata e passata in un lampo. Sono riuscita a mantenere il proposito che avevo fatto di viverla al massimo, nel senso di non far scorrere il tempo e starlo a guardare, ma VIVERLO, appunto. Forse è perchè l'ho vissuto troppo che non mi sono neanche accorta che è passato. 
Mi sono resa conto che con questa storia di aspettare i fine settimana, o i giorni liberi nel mio caso, si perde un pò tutto quello che c'è in mezzo. Voi avete mai la sensazione vivere tutta la settimana di corsa e concentrare in soli due giorni tutto il bello e il positivo che c'è? 

Credits: By the sun

In questo modo ho un'ansia costante che vive con me e mi accompagna sempre: per i primi cinque giorni perchè 'speriamo passino presto e arrivi sabato', e per i successivi due perchè 'speriamo non passino mai che devo fare un sacco di cose tra cui riposarmi'.
Ogni tanto mi riprendo e penso che non voglio arrivare  a 60 anni e aver vissuto pienamente solo poco meno di un terzo della mia vita. In fin dei conti qualcosa di bello ci sarà anche nei giorni feriali, o no?
Questa settimana per me c'è stato e lo condivido con voi:


Domenica di tranquillità e riflessione in un monastero

Lunedì ho iniziato a cercare lavoro, di nuovo

Martedì spesa: quanta soddisfazione in quei 9 euro di sconto!

Mercoledì sera ero sfinita. Mi è rimasto solo il pigiama di flanella e il libro da leggere

Venerdì tanto vento e freddo, ma poca neve
Sabato invece sembrava una cosa seria ma per poco

 Buona settimana!

10 commenti:

  1. pensavo di essermi unita ai tuoi lettori, invece ho dovuto rimediare adesso... e guarda quanti post interessanti mi sono persa...
    mi piace la tua idea delle foto della settimana, concordo sul voler vivere appieno il tempo che scorre però le routine della vita ce lo rendono difficile, ma con la buona volontà possiamo tutto e visto l'impegno che stai mettendo in questo blog e nel tuo organizzarti ce la farai di sicuro.
    wow adoro anche io passeggiare nei chiostri dei monasteri, mi hanno sempre riempita di tranquillità e sicurezza, forse ci trovo più spiritualità delle chiese stesse

    RispondiElimina
  2. Eh si...il tempo scappa via e con esso la nostra vita...assaporiamo ogni momento!!
    Oggi c'è un bel sole ...spero anche da te!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, sole finalmente!Buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. sono passata di qui per caso....bella l'idea della foto della settimana e molto carino il tuo blog!
    Scusa la curiosità ma a me quel chiostro sembra di conoscerlo.... non sarà mica quello della facoltà di economia di Siena'! Ha un che di familiare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per esserti fermata. No, il chiostro non è delle facoltà di economia, ma è sempre a Siena, all'eremo di Lecceto

      Elimina
  4. Anch'io "nata disordinata" che tenta invano di non esserlo più... complimenti per il blog, voglio seguirlo e magari riuscire insieme a te a migliorare un po'.... che belli i sogni! Bella anche per me l'idea della fotocronaca della settimana. Continua così!
    Pinuccia.

    RispondiElimina
  5. e speriamo che arrivi la primavera..ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà arriverà...intanto i miei tulipani stanno spuntando

      Elimina

Grazie per essere passati. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed esperienze. Grazie!