giovedì 17 gennaio 2013

L'agenda...delle altre

Come ho già scritto nel primo post, l'idea di costruirmi un'agenda mi è venuta guardando alcuni post di blogger dagli Stati Uniti. Non ho una grande cultura di quale sia il modo di vivere degli statunitensi (apparte quello che ci viene mostrato nei film e serie tv), ma mi sono accorta che tutte tengono molto in considerazione la loro agenda. C'è chi usa un semplice planner in cui vengono riportati appuntamenti, scadenze, compleanni; ma c'è anche chi utilizza un binder (raccoglitore) in cui inserire documenti, programmazione dei menù e altre cose utili.

Vi riporto alcuni dei siti che mi hanno colpito di più e a cui mi sono ispirata per creare la mia Agenda.

La prima blogger che ho "scoperto" è Megan del blog:

                                                                                           Honey we are home:


Dalla sua agenda ho copiato le sezioni: in particolare l'idea di avere una check list settimanale e un'agenda giornaliera. Questo aiuta ad incastrate nelle giornate progetti a medio termine.   



Dal blog di , Blue Eyed Bride, invece , mi è piaciuta la spiegazione che ha dato di come lei utilizzi il planner e di come sia utile. Non c'è una vera e propria spiegazione di come l'ha creato, ma ha reso l'idea di come sia necessario programmare la giornata anche se non si lavora a tempo pieno. 



Toni, del blog A bowl full of lemons, invece, è una vera professionista dell' home management (gestione della casa). Troverete una sezione dedicata esclusivamente ai vari planner che ha usato nel corso degli anni.Quella di quest'anno, viola, mi piace tantissimo!




Infine, proprio in questi giorni ho trovato anche un pdf fatto da Federica in cui c'è  posto per segnare gli impegni quotidiani, i menù, e cosa non dimenticare.


Andate a trovarla sul suo blog puntini puntini...e puntine.
 
Seguendo le loro esperienze sto implementando il mio "esperimento" e in particolare questa settimana sto lavorando su un calendario delle pulizie da effettuare ciclicamente che presto pubblicherò.
Nel frattempo potete unirvi a me su Twitter @natadisordinata e su Pinterest, il mio account è Nata Disordinata.

A presto!

6 commenti:

  1. Ma che brava...il massimo della mia agenda..giusto per appuntare e tener d'occhio uscite ed entrate.. è quella di Suor Germana.. che è la prima che ho trovato quando ne avevo assolutamente bisogno...
    per la casa seguo il sito della casalinga ideale...che trovo molto utile in questo genere di cose...ora vado a sbirciare i link che hai segnalato e continuo a seguirti!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!anch'io l'ho scoperto da poco "La Casalinga ideale" e mi sono iscritta giusto qualche giorno fa.
      Anch'io l'anno scorso usavo l'agenda di Suor Germana, ma poi non mi bastava, c'era sempre qualcosa che mancava, così ho preso l'iniziativa.Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Grazie d'essere passata e se ti serve qualche altro planning chiedi pure!
    Prossimamente ne pubblicherò altri :D.

    RispondiElimina
  3. Complimenti,anche io uso un 'agenda dove appunto tutto,dalle cose da fare alle varie spese.
    Da oggi ti seguirò anche io!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. Se vi va lasciatemi un commento con le vostre opinioni ed esperienze. Grazie!